Redazione

Mariaelena Forti

Meriaelena Forti 

Segno zodiacale: Ariete ascendente Cancro. Più Ariete che Cancro, comunque.

Hobby: cinema, lettura, teatro, scrittura. Potendo anche: andare in montagna, camminare, ballare e poi: disegnare, comprare vestiti e indossarli, chiaccherare, fare gli aperitivi, innaffiare l'orto. E quindi: giocare a tennis, giocare con il gatto, andare in bicicletta.

Ruolo in radio: Responsabile del notiziario di Radio Icaro Rubicone

Sono in radio perché... così ho la scusa per non stare a casa a cucinare

Quella volta che in radio... abbiamo mandato in onda il notiziario della settimana prima. scusa direttore!

Leggi tutto

Ilaria Virgili

linx2Segno zodiacale: Scorpione

Hobby: lettura, scrittura (Discorsivo.it), musica dal vivo (Rock è Tratto), latino

Ruolo in radio: redattrice e lettrice del giornale radio settimanale, e speaker di OraEventi. Quando mi ricordo, social manager.

Sono in radio perché... è divertente e formativa.

Quella volta che in radio... ho fatto caso, per la prima volta, a quali preziosi reperti contiene l'ormai archeologica discoteca della radio.

Leggi tutto

Silvia Galassi

Silvia GalassiSegno zodiacale: Scorpione

Hobby: leggere; scrivere; andare al cinema, a teatro e ai concerti; visitare mostre, musei e città d'arte. Inoltre la palestra, il nuoto e il ballo.

Ruolo in radio: Redattrice e speaker del giornale radio. Mi dedico in particolare alle interviste audio e video.

Sono in radio perché... La Radio mi ha sempre affascinato moltissimo. Sin da piccola giocavo a fare la speaker registrando le interviste ad amici e parenti: conservo ancora oggi tutte le registrazioni fatte su audiocassetta!

Quella volta che in radio... Ho avuto l'onore di intervistare l'ex batterista dei Pooh Stefano D'Orazio, ospite nei nostri studi. Era una delle mie prime interviste radio­televisive ed è stata una grandissima emozione...

Leggi tutto

Giacomo Vaccari

giacomo vaccariSegno zodiacale: Scorpione

Hobby: letteratura, musica, passeggiate

Ruolo in radio: speaker del giornale radio

Sono in radio perché... mi ha da sempre attirato la potenzialità coesiva che la radio svolge all'interno della società e il suo potere di avvicinare le persone attraverso la musica e la cultura

Quella volta che in radio... Vittorino Andreoli dopo avere parlato per due ore di apertura al prossimo e disponibilità all'ascolto ha rifiutato infastidito una mia breve intervista

Leggi tutto