Speaker

Fabio Caldari

 

 Segno zodiacale: pesci


 Hobby: tanto tanto la bici


 Ruolo in radio: conduttore di STRAFACTOR


 Sono in radio perché... è troppo bello!

Leggi tutto

Michele Casetta

Segno zodiacale: Sagittario ascendente bilancia

Hobby: sport, viaggi, cultura del vino, lettura (quando trovo tempo)... ah, aspetta: ho già detto viaggi?

Ruolo in radio: Conduttore di Assaggi Divini ON AIR e sommelier-wine blogger di assaggidivini.it

Sono in radio perchè... mi piace nutrirmi di modulazione di frequenza
assaggidivini.it
Leggi tutto

Stefano Laureti

 
 
Segno zodiacale: Acquario ascendente porco
 
Ruolo in radio: Speaker + commerciale
 
Sono in radio perché... mi ha costretto il direttore
 
Quella volta che in radio... la diretta di Wine Festival 2010..... che spettacolo....... sono troppo .............!!!!! ahahahahah
Leggi tutto

Corrado Turroni

Corrado TurroniSegno zodiacale: Leone, Nato a Betlemme il 25 Dicembre 
 
Hobby: Fare l'architetto 
 
Ruolo in radio: Memoria storica di Radio Rubicone 2, dopo 16 anni di programmi radiofonici continuativi.
Speak-Icaro e redazione eventi per OraEventi, o Un'Ora di Eventi, o Un'Ora e Venti, insomma: scegliete voi come chiamare 1h20, il programma sugli eventi di Radio Icaro Rubicone
 
Sono in radio perché... una volta provato non sono più riuscito a staccarmi dal microfono. Forse dovrei vedere se è attaccato con lo scotch.
 
Quelle volte che in radio... non c'era l'aria condizionata e d'estate si facevano i programmi a torso nudo. Infatti il fatto che facciamo radio e non televisione non è casuale. Oppure quando facevamo le dirette esterne senza tanti PC e chiavette internet, ma montando antenne radio provvisorie e facendo lo studio mobile all'interno di un pulmino.
Leggi tutto

Valentina Brocculi

valentinaSegno zodiacale: acquario

Hobby:  fotografia, letteratura, teatro, cantare

Ruolo in radio: Speaker

Sono in radio perché... ho sempre nella testa l'immagine di me bambina con il mio registratore bianco e blu; il microfono in mano e metri di nastro con incisa la mia tenera voce infatile. Perché voglio fare radio?! Perché non voglio che quell'immagine rimanga solo un ricordo sbiadito, che quella voce sui nastri si cancelli col tempo: voglio far radio perché voglio che il ricordo diventi realtà.

Quella volta che in radio... ho trovato persone disponibili e simpatiche: un gran bel gruppo

 

Leggi tutto

Stefano Bandinelli


badinelli Segno zodiacale:
bilancia

 Hobby: lettura

 Ruolo in radio: commentatore sportivo

 Sono in radio perché... amo fare radio come attività di aggregazione con gli altri

 Quella volta in radio che... ho provato la forte emozione di tornare davanti a un microfono dopo tanto tempo

Leggi tutto

Matteo Pandolfini

Matteo PandolfiniSegno zodiacale: Scorpione

Hobby: Sono chiaramente un appassionato di palestra e culturismo (ah ah), a parte questo mi interessa da sempre il mondo della musica, della radio, dei dj, mi piace uscire con gli amici, ridere, ballare, e, se ci sono i popcorn da mangiare, anche andare al cinema. Nel tempo libero cerco di essere creativo e di circondarmi di persone allegre e con voglia di fare, anche divertendosi. Da diversi anni metto i dischi (ora metto i file di i-tunes) negli eventi o nei discobar, collaboro talvolta anche con comici, presentatori e professionisti dello spettacolo in genere. Sono anche un appassionato di produzione di musica dance, frequento gli studi di registrazione e ho prodotto anche dei dischi, ma non mi ritengo un musicista nel senso tradizionale del termine.
Vorrei salutare tutti quelli che mi conoscono, e che ascoltano la Icaro Twenty.

Ruolo in radio: Dopo un esordio insieme a Veronica in “Animal Cocktail”, ora mi occupo principalmente di “Icaro Twenty”, una classifica di musica pop-dance che va in onda nel weekend (venerdì alle 20 e sabato alle 23) e dove inserisco e propongo diverse novità e successi del momento. Saluto a tal proposito anche i miei collaboratori e la direzione che mi ha dato l’opportunità di realizzare questo mio sogno.

Sono in radio perché: A dire il vero seguo la radio da sempre, ci sono stati anche momenti in cui non ci ho lavorato, ma l’ho sempre seguita, soprattutto alcuni network dagli anni 90 in poi, perché sono stati maggiormente innovativi rispetto alle radio locali. Sono in questa radio perché c’è una situazione interessante e qui è possibile sperimentare nuovi format e dare spazio a nuova musica e personaggi, cosa che nelle radio “tradizionali” è generalmente più difficile perché ci sono palinsesti e “sicurezze" difficili da fare evolvere.

Quella volta che in radio… una quindicina di anni fa, in una importante stazione radiofonica della Romagna di cui non farò il nome, arrivarono i nuovi computer ed un nuovo software per la programmazione notturna automatica. Iniziai ad inserire alcune canzoni in archivio, ma non conoscendo ancora il funzionamento del programma feci un casino tremendo: per tutta la prima notte andò in onda la stessa canzone: Simone Jay “Wanna B Like a man” (estate 1997). Non vi dico la mattina dopo: segreteria telefonica intasata di messaggi di ascoltatori che si lamentavano della stessa canzone che girava per ore e ore… provate a chiedervi come mai non lavoro più lì?

Leggi tutto