Appuntamenti consigliati da OraEventi: la stagione del Teatro Moderno

Savignano sul Rubicone

7-20 febbraio | 13 marzo | 2 aprile 2016

Cinema Teatro Moderno, Corso Perticari 6

Domenica 7 febbraio, con il primo spettacolo in programma, torna la rassegna teatrale del Cinema Teatro ModernoQuattro spettacoli, selezionati dal direttore artistico Simone Bruscia, a costituire la rassegna organizzata dall'associazione Cinema Teatro Moderno col sostegno del comune di Savignano sul Rubicone. Una "piccola stagione" ricca di contenuto e impreziosita da ospiti illustri che fa già ben pensare e sperare nell'edizione successiva. 

cinema 

Si comincia con Cock, scritto dal brillante drammaturgo inglese Mike Bartlett. L'apprezzato spettacolo racconta la storia di John, giovane omosessuale alle prese con una relazione burrascosa col suo compagno, e l'incontro con una giovane e bella donna, che viene così travolto dai dubbi sulla sua stessa identità. Nel ruolo del protagonista, l'altrettanto apprezzato Fabrizio Falco (Premio Ubu 2015, Premio Matroianni 2012) giovane e solida realtà del cinema e teatro italiani.

Sabato 20 febbraio è il turno di Falvio Insinna, in veste speciale di canta-storia. Infatti, porterà in scena cantando un tema a lui talmente caro da averlo approfondito nel suo libro "La Macchina della Felicità" (Mondadori, 2014). Ed è proprio questo il titolo dello spettacolo e il tema dello stesso, che Insinna tratterà accompagnato dalla sua Piccola Orchestra. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico: si sarà felici insieme.

A marzo arriva Mariangela Gualtieri. Nel mese in cui si celebra la giornata mondiale della poesia, la rassegna propone di rivolgere un'attenzione speciale alla parola. E decide di farlo insieme alla poetessa Mariangela Gualtieri e il suo Bello Mondo, che mette insieme componimenti dell'artista che, seppur di diversa estrazione, raccontano il mondo bello, che è tale per una serie di motivi che sarete lieti di scoprire, meravigliosamente, nel corso dell'ascolto diretto della poetessa domenica 13 marzo.


Chiude Lucrezia Lante della Rovere, protagonista di Io Sono Misia, in scena il 2 aprile. «Misia accompagnò e protesse i grandi anni dell’Avanguardia a Parigi, quando le scoperte dell’arte erano anche eventi mondani e gli eventi mondani lanciavano un nuovo stile di vita». Straordinaria mecenate – a lei si deve la scoperta, fra gli altri, di Coco Chanel – Misia era l’anima di un salotto parigino frequentato da Pablo Picasso, Claude Debussy e Paul Morand. Un salotto che vedremo riproposto sul palco del Teatro Moderno.

Per avere maggiori informazioni sugli orari e i prezzi dei biglietti, si visiti il sito www.cinemateatromoderno.it

 

Autore: Ilaria Virgili


In collaborazione con:

logosagreromagnole

 nottiromagnole1